cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

10 cose

Primo appuntamento? Ecco le cose da (non) fare

09 giugno 2016 | 12.14
LETTURA: 4 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma - FOTOGRAMMA

Che sia per la vita o per poche settimane, una storia d'amore inizia sempre con un primo appuntamento. La chimica è fondamentale, ma i discorsi che vengono fatti in quell'occasione sono altrettanto importanti. Michelle Lewis, autore di 'Flirting 101', ha individuato ciò che trasforma in un disastro questo incontro - come si legge sul 'Mail Online' - e ciò che invece può regalare una chance in più di rivedere quella persona.

Non presentarti in modo aggressivo - La chiave di una buona prima conversazione non è quella di partire da se stessi. "L'errore più grande che si fa - dice l'esperta - è quello di parlare no-stop di se stessi. E' meglio interessarsi a chi si ha davanti, cercando di creare una connessione e facendolo sentire a suo agio".

Non essere uno stalker da social - Tutti lo fanno ma non lo ammettono. Andare a cercare sui social informazioni su quella persona e poi farle capire di averlo fatto.

E' un appuntamento, non un colloquio di lavoro - E' inopportuno fare domande a raffica a chi si ha davanti. "L'intervista è un 'killer' del primo appuntamento", sottolinea Lewis aggiungendo: "Chiunque scapperebbe, pensando di essere andati più a un colloquio di lavoro che a un appuntamento".

Ragazze, lasciate che paghi lui - C'è chi dice che la cavalleria è morta, ma secondo l'esperta è vero solo se si permette che ciò accada. "E' bello che lei si offra di pagare la sua parte, ma è ancora più bello che lui risponda 'non ti preoccupare, offrirai la prossima volta", dice la Lewis.

Rilassati - E' normale essere nervosi al primo appuntamento. Ma come lo sei tu, lo è anche chi hai di fronte. Pensando a questo, la cosa migliore è buttarsi in una conversazione leggera.

Stai attento a ciò che dice e riconosci i segnali - Ascolta ciò che sta dicendo l'altro. Fare domande su cose che ha già detto è deleterio, secondo la Lewis che aggiunge: "Ascoltare e dimostrare interesse, facendo anche delle domande in modo da trovare la chiave per capire ciò che gli piace".

La politica non è sexy - Non è sexy parlare di politica, oltre al fatto che rischi di trovarti davanti una persona che non la pensa esattamente come te.

... e neanche il sesso - Una persona che hai appena incontrato non vuole sentire parlare del tuo ultimo incontro sessuale (bello o brutto che sia).

Bevi l'indispensabile (non troppo) - Bere un drink per allentare un po' la tensione da primo appuntamento può essere buono. E' importante però saper essere frizzanti e divertenti, senza avere la testa in un water è l'ideale.

Attenzione ai messaggi ambigui - "Ho parlato con migliaia di persone sulle loro esperienze - racconta l'esperta - e uno dei più grandi problemi che la gente mi riferisce è quando uno dei due dice 'mi ha detto che gli piaccio molto ma non è pronto per una relazione'". "E' importante essere chiari - sottolinea - Un ragazzo può uscire con una ragazza che sembra favolosa tre o quattro volte e poi non chiamarla più, mentre una ragazza dopo il primo appuntamento si spegne su una prima data e dire "Mi sono divertita" o dire "Non sono sicura che è quello giusto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza