cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia, abusava della figlia dei vicini: arrestato maestro di musica /Video

16 giugno 2016 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Un maestro di musica è stato arrestato in provincia di Pavia per violenza sessuale su minore e per detenzione di materiale pedopornografico. Il quarantenne accusato di pedofilia avrebbe abusato, nei pomeriggi in cui gli veniva affidata, della figlia dei vicini, una bambina di 11 anni. L'uomo, residente nella villetta a schiera accanto a quella della famiglia, si era guadagnato la fiducia dei vicini dopo un primo incontro ad una festa di benvenuto.

A far scattare le indagini della polizia la denuncia ad aprile del compagno della madre della vittima. L'uomo, un agente della polizia locale di Milano, è stato il primo adulto a raccogliere la confessione della bambina che in precedenza aveva parlato con le compagne di classe delle richieste di carezze intime, baci e bagni nella vasca insieme da parte del maestro di musica. Per l'uomo sono così scattate le manette il 10 giugno.

"L'aiuto della scuola - ha spiegato Antonio Barbato comandante della Polizia locale di Milano - e delle amiche della vittima, l’immediata denuncia, la rapidità e la delicatezza delle indagini hanno permesso di portare immediatamente alla luce un reato odioso. Il tessuto sociale e le istituzioni hanno saputo fare fronte comune in difesa del minore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza