cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimba trovata morta a Benevento, il legale della famiglia: "Graffi sul corpo di Maria"

22 giugno 2016 | 12.37
LETTURA: 3 minuti

San Salvatore Telesino (Benevento). Nella foto, il centro turistico dove è stata trovata morta la   piccola Maria Ungureanu (Fotogramma)
San Salvatore Telesino (Benevento). Nella foto, il centro turistico dove è stata trovata morta la piccola Maria Ungureanu (Fotogramma)

Sarebbero stati notati dei graffi sul corpo di Maria Ungureanu, la bambina di 10 anni trovata morta domenica sera a San Salvatore Telesino, nel corso dell'autopsia eseguita all'ospedale Rummo di Benevento. La circostanza viene riferita dal Michele D'Occhio, avvocato della famiglia Ungureanu, il quale all'Adnkronos sottolinea però come "per noi non sia stato possibile nominare un consulente perché abbiamo saputo dell'autopsia quando era già in corso, e su questo ho manifestato le mie rimostranze in Procura".

I graffi, secondo quanto ha appreso il legale, si troverebbero sulla schiena e sulle spalle. "Bisognerà ora vedere - spiega - se sono compatibili con la recinzione o sono stati provocati da altro". La recinzione alla quale fa riferimento è quella del centro ricevimenti con la piscina nella quale è stato trovato il corpo senza vita della bambina, e che domenica scorsa era chiuso.

Intanto il padre Mario e la madre Andrea hanno momentaneamente lasciato la loro abitazione nel piccolo centro in provincia di Benevento per evitare "l'assedio" dei cronisti all'esterno della casa.

I genitori della piccola Maria, spiega l'avvocato D'Occhio, "si sentono ulteriormente mortificati e allibiti" in quanto Daniel, l'operaio 21enne di origini rumene indagato per omicidio volontario e violenza sessuale aggravata, "era trattato da loro come uno di famiglia".

Tra la famiglia Ungureanu e il giovane, che è stato iscritto nel registro degli indagati per atto dovuto per permettergli la nomina di un perito in vista dell'autopsia sul corpo della piccola, "c'era una frequentazione quasi giornaliera - racconta - anzi, Mario ha procurato a Daniel anche diverse occasioni di lavoro, in alcuni casi hanno lavorato insieme. C'era un rapporto stretto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza