cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno: Moby, dividere traffico passeggeri da merci, pronti ad azioni

24 giugno 2016 | 19.32
LETTURA: 2 minuti

Livorno: Moby, dividere traffico passeggeri da merci, pronti ad azioni

"Anche nella giornata di oggi la Porto di Livorno 2000 s.r.l. sta consentendo alla Grimaldi Group di operare nel 'porto passeggeri' con navi trasportanti semirimorchi che vengono agganciati e movimentati da ralle portuali, cosa espressamente vietata nelle banchine della Porto di Livorno 2000 s.r.l. dal 1 giugno al 30 settembre". E' quanto sottolinea in una nota Moby in riferimento alla gestione del traffico passeggeri e merci nel porto di Livorno.

"Questo - sottolinea Moby - nonostante Porto di Livorno 2000 avesse chiarito, in un articolo apparso nei giorni scorsi sulle pagine de 'Il Tirreno', che la proroga per il transito dei trailer nelle aree in concessione scadeva il 23 giugno, quindi ieri, data dopo la quale i semirimorchi non sarebbero stati più accettati".

Moby "ritiene questo comportamento non rispettoso delle più elementari norme in tema di sicurezza dei passeggeri in transito e del buon senso, e si riserva di portare avanti ogni azione a tutela dei suoi diritti nei confronti dei soggetti responsabili". Moby, "al contrario di quanto viene consentito ormai da tempo alla Grimaldi Group, opera con le proprie navi in banchine e spazi ben differenziati nel rispetto delle regole e della sicurezza di tutti, dividendo il traffico passeggeri da quello merci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza