Home . Fatti . Cronaca . Roma, tenta di staccare street control da tetto auto vigili: denunciato

Roma, tenta di staccare street control da tetto auto vigili: denunciato

CRONACA
Roma, tenta di staccare street control da tetto auto vigili: denunciato

Con una pinza ha tentato di staccare la telecamera street control dal tetto di una pattuglia della polizia di Roma Capitale. S.G., romano di 62 anni, è stato denunciato dai vigili per interruzione di pubblico servizio, resistenza alle forze dell'ordine e danneggiamenti.

I fatti risalgono alla settimana scorsa, mentre gli agenti del gruppo Monteverde erano impegnati in via del Trullo nell'attività di sanzionamento delle auto parcheggiate in doppia fila. Mentre i due agenti erano intenti a manovrare lo strumento, l'uomo, pensando di passarla liscia, aveva tentato da dietro con una pinza di strappare la telecamera dal tetto dell'auto non riuscendoci.

Il 62enne si era poi dato alla fuga tra i veicoli parcheggiati e facendo perdere le proprie tracce. L'agente alla guida del veicolo, sentendo i rumori, era però riuscito dallo specchietto a vedere in viso l'uomo.

E' bastato qualche giorno di indagini e, controllando le foto delle patenti dei conducenti multati la stessa mattina a via del Trullo, l'agente alla guida ha riconosciuto il colpevole che è stato rintracciato al lavoro, proprio in un negozio di via del Trullo. Prelevato e condotto presso gli uffici, l'uomo ha inizialmente negato, ma poi ha ammesso le sue responsabilità dichiarando che si era avvicinato per chiedere informazioni.

E' stato alla fine denunciato all'autorità giudiziaria per Interruzione di Pubblico Servizio, Resistenza alle forze dell'ordine e danneggiamenti, visto che il cavo della telecamera è stato parzialmente tagliato e la telecamera necessiterà di costose riparazioni.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI