cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uccide 16enne in bici, arrestato per omicidio stradale

28 giugno 2016 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

 - (Ufficio stampa Carabinieri)
- (Ufficio stampa Carabinieri)

Stava attraversando la strada con la sua bicicletta quando un'auto l'ha investita e uccisa. E' morta così una 16enne originaria di Vailate, comune in provincia di Cremona. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta che viaggiava in direzione di Arzago d’Adda, un 19enne della zona arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Erano le 22.30 di ieri, lunedì 27 giugno, quando è avvenuto l'impatto lungo la strada provinciale 472, all'altezza dell'incrocio con via Garibaldi nel comune di Agnadello.

L'impatto raccontano gli investigatori "è stato violentissimo tant’è che la bicicletta ha terminato la sua corsa a circa 40 metri dal punto d'urto mentre il corpo della ragazza è stato trovato esanime a circa 45 metri". Troppo gravi ferite riportate dalla ciclista: ai sanitari del 118 non è rimasto che constatare il decesso della minorenne, la cui salma è stata portata nella camera mortuaria dell'ospedale Maggiore di Crema.

Il giovane alla guida dell'auto è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto a un controllo e ai previsti prelievi ematici, al termine dei quali veniva dichiarato in stato di arresto in applicazione della nuova normativa sull'omicidio stradale e su disposizione della procura messo in regime di arresti domiciliari. La vettura e la bicicletta, al termine degli accertamenti eseguiti dai carabinieri dell'aliquota Radiomobile, venivano sequestrate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza