Home . Fatti . Cronaca . Difficoltà a parcheggiare? Arrivano le ruote che si muovono (anche) in orizzontale /Video

Difficoltà a parcheggiare? Arrivano le ruote che si muovono (anche) in orizzontale

CRONACA
Difficoltà a parcheggiare? Arrivano le ruote che si muovono (anche) in orizzontale /Video

Buone notizie per chi ha sempre avuto problemi a posteggiare la propria auto: grazie a l'invenzione di William Liddiard, le manovre di parcheggio potrebbero presto diventare un gioco da ragazzi. L'inventore inglese ha messo a punto delle particolari ruote omnidirezionali che consentono alla macchina di muoversi in tutte le direzioni, anche lateralmente, e ruotare di 360 gradi.

Liddiard, come si vede in questo video postato su Youtube, ha montato le ruote sulla sua Toyota Echo. "Le ruote sono progettate per essere utilizzate in tutte le condizioni meteorologiche e stradali possibili - spiega nel video Liddiard, che spera di vendere presto la sua invenzione a una grande compagnia - Sono forti, veloci, e controllate accuratamente. A differenza delle altre ruote omnidirezionali, le mie si possono montare su qualsiasi veicolo".

Al momento si tratta solo di prototipi, certo, ma queste ruote potrebbero presto essere immesse sul mercato. "Nessuno sa di questa invenzione - conclude l'inventore - Vi prego di condividere o inoltrare questo video a qualsiasi società che pensiate possa desiderare la licenza o che voglia collaborare con me per portarla sul mercato".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI