cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

Il bacio più amato? Quello appassionato di Conte alla moglie batte anche Clark Gable

05 luglio 2016 | 18.43
LETTURA: 3 minuti

Il bacio più amato? Quello appassionato di Conte alla moglie batte anche Clark Gable

Un bacio appassionato e insospettabile conquista il web. E' quello del commissario tecnico dell’Italia Antonio Conte alla moglie dopo la vittoria contro la Spagna, che batte tutti anche quelli storici come tra Clark Gable e Vivien Leigh in 'Via col Vento' al secondo posto e Leonardo di Caprio e Kate Winslet in 'Titanic', terzi. E’ quanto emerge da uno studio dei Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, che si celebra in tutto il mondo domani, mercoledì 6 luglio. La ricerca è stata condotta su circa 8000 italiani uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Appena giù dal podio il fotografo Alfred Eisenstaedt con lo scatto del 1945 'V-J day in Times Square', seguito da 'Il Bacio' di Francesco Hayez e dal 'Vancouver Riot Kiss', la foto di due ragazzi che si baciano stesi sull'asfalto durante degli scontri urbani tra tifosi realizzata da Richard Lam.

Ma perché il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo Italia-Spagna è diventato il più condiviso sui social? Perché ogni coppia innamorata si può riconoscere in questa immagine, perché incarnano una passione ideale, che dovrebbe vivere in ogni relazione e perché simboleggia al meglio un amore puro, che si concretizza con un semplice bacio in un momento più magico e coinvolgente.

A completare la top 10 dei baci più amati dagli utenti dei social network 'Il bacio davanti all'hotel De Ville' di Robert Doisneau, la foto scattata nel 1950 che ha fermato il momento di una coppia di ragazzi che si baciarono lungo le caotiche vie di Parigi, il bacio del film 'Colazione da Tiffany' tra Audrey Hepburn e George Peppard, e quello altrettanto popolare della pellicola cinematografica 'Ghost' tra Demi Moore e Patrick Swayze. Ultima posizione in classifica infine per 'Il Bacio' di Gustave Klimt, il celebre dipinto del pittore austriaco, custodito nelle sale del Belvedere di Vienna e che ogni anno calamita centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza