cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Nicky & Greg, il progetto di 'musica couture' vola all'estero

06 luglio 2016 | 20.37
LETTURA: 2 minuti

Nicky & Greg 'autori' della performance di 'music couture' in programma sabato allo spazio  Cerere a Roma
Nicky & Greg 'autori' della performance di 'music couture' in programma sabato allo spazio Cerere a Roma

Una 'factory' da esportare nel mondo, un 'dialogo' ininterrotto tra arte, cultura, musica e moda. Claudio (Greg) Gregori e Nicoletta Fattibene, uniti nella vita e nel lavoro, sono le due menti creative del brand NC Pop. A loro si deve il progetto 'Dress Up your Music', presentato oggi presso la Sala Stampa della Camera dei deputati. Presenti, tra gli altri, Raffaella Albanese, titolare della Cattedra di Sociologia delle Emozioni Link Campus University.

Sabato prossimo, nell'ambito delle sfilate di AltaRoma, allo spazio Cerere (via degli Ausoni) preview del progetto dedicato quest'anno alla 'swinging London'. Musica, naturalmente (special guest Claudio Greg Gregori & the NC Factory Band) e canzoni inedite accanto alla creazione di cappelli di fattura artigianale 'made in Italy'. Una vera e propria performance di 'music couture' Ed ha annunciato, nel corso della conferenza stampa Raffaella Albanese: ''un progetto esportabile, 'internazionalizzabile' quello di Nicky & Greg''.

''Esiste già un supporto da parte delle istituzioni e delle università. Abbiamo già preso contatti - ha proseguito la titolare della cattedra di Sociologia delle Emozioni Link Campus University- con molte università e Istituti di cultura. In fondo è questo il nostro compito. Sostenere e rendere fruibile la creatività, legata al talento, ad un accorto management, perchè l'Italia possa continuare ad essere rappresentata all'estero e Nicky & Greg essere un esempio per le nove generazioni''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza