cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia su Expo, ambasciata francese: "Nessun rapporto con aziende indagate"

07 luglio 2016 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

AdnKronos
AdnKronos

"Il padiglione della Francia non ha avuto alcun rapporto contrattuale con le aziende chiamate in causa". Così si legge in un comunicato diffuso dall'ambasciata francese a Roma "in seguito alle voci che circolano nella stampa, riguardanti alcune aziende indicate per aver partecipato alla costruzione del padiglione della Francia all’Expo 2015 e secondo le quali il padiglione non avrebbe rispettato le procedure degli appalti pubblici".

Il chiarimento fornito dall'ambasciata di Francia fa riferimento all'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano sul sistema di appalti illegali legati a Expo.

"L’ambasciata di Francia in Italia smentisce ufficialmente queste asserzioni" si legge ancora nel comunicato in cui si sottolinea che la "realizzazione del padiglione della Francia è stata affidata ad altre società che hanno vinto la gara d’appalto lanciata dal commissariato generale francese nel pieno rispetto delle regole sugli appalti pubblici. Il padiglione francese - conclude il comunicato - ha firmato su base volontaria il protocollo di legalità anti-mafia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza