cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Smascherato evasore totale: spendeva tutto in shopping e vacanze di lusso

12 luglio 2016 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Evadeva totalmente le tasse, utilizzando i fondi della sua azienda per fare shopping e vacanze di lusso. Per questo un 29enne residente a Peschiera Borromeo, nell'hinterland milanese, è stato denunciato dalla Guardia di finanza.

L'uomo, amministratore di una società cooperativa con sede operativa a Lodi, ha omesso di presentare dichiarazioni relative al periodo 2011-2014, su una base imponibile di oltre 7,5 milioni di euro, sottraendo all'erario il versamento di Iva pari a 2 milioni di euro.

La società si occupava di fornire manodopera ad altre aziende, che veniva poi impiegata in servizi di pulizia, facchinaggio, segreteria, arrivando ad occupare, negli anni scorsi, quasi 100 soci lavoratori. Attraverso una serie di indagini bancarie, è stato possibile ricomporre le movimentazioni finanziarie su 3 conti correnti, scoprendo che mentre la società non dichiarava e non versava imposte, l’amministratore utilizzava le disponibilità dell'impresa per fare shopping e vacanze a 5 stelle a New York. L'uomo è stato rinviato a giudizio di fronte al tribunale penale di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza