cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate

I look da spiaggia più odiati? Tacchi alti per le donne e perizoma per gli uomini

14 luglio 2016 | 11.32
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Puntuale come ogni anno, per gli italiani arriva il momento della prova costume: diete drastiche e assiduo allenamento avranno dato i loro frutti per farci apparire in perfetta forma? Ma se è vero che siamo tra i più vanitosi e attenti alla forma fisica è altrettanto vero che ci riveliamo essere anche molto critici nei confronti dei nostri connazionali, come emerge dal sondaggio condotto da 'lastminute.com' sulle abitudini degli italiani in spiaggia.

Gli italiani, che hanno particolarmente a cuore la moda e la cura personale, hanno parecchio da ridire sullo stile e sulle buone maniere dei connazionali in vacanza, soprattutto sotto l'ombrellone. A partire dai look sfoggiati in spiaggia, che spesso fanno rabbrividire uomini e donne. Qualche esempio? Indossare tacchi alti (60%), muta da sub (30%) e bikini che non lasciano spazio all'immaginazione (26%) per le donne; perizoma (69%), slip da bagno molto stretti (41%) o un 'mankini' alla Borat (31%), per gli uomini.

E se gli italiani arricciano il naso e spettegolano sull'aspetto altrui è perché l’aspetto fisico è per loro un must soprattutto in vacanza. O almeno, per buona parte di loro, visto che al 38% è capitato di dover tenere in dentro la pancia per sembrare più magri davanti agli altri bagnanti. Proprio per arrivare in forma alla prova costume, gli italiani si affrettano a correre ai ripari. Ben il 22% dichiara di sottoporsi a dieta rigida (con un 17 % che spera di perdere 3 kg prima di partire per le vacanze), il 18% intensifica le visite in palestra e il 10% mette al bando i carboidrati. C'è poi un 11% che spera nella miracolosa crema anti-grasso del momento.

E non c'è da stupirsi troppo se noterete più di una ragazza intenta a mettersi il mascara sotto l'ombrellone, perché circa un'italiana su due (43%) dichiara di truccarsi in spiaggia per sembrare più attraente. Se è vero, poi, che anche le buone maniere non dovrebbero mai andare in vacanza, soprattutto in spiaggia, condividere un minuscolo lembo di spiaggia con uno sconosciuto mette a dura prova i nervi del più rilassato dei vacanzieri.

Tra le cose che gli italiani trovano più insopportabili mentre si godono il sole in riva al mare rientrano: chi sbatte gli asciugamani inondando di sabbia gli altri bagnanti (66%), chi se ne va lasciando dietro di sé 'souvenir' non proprio graditi come pile di immondizia (64%), chi, incurante del relax altrui, parla al telefono ad alta voce (51%) o ancora quelli che, scambiando la spiaggia per una discoteca, mettono la musica a tutto volume (49%) o i fumatori. Del resto, le cicche disseminate nella sabbia proprio piacciono a nessuno (41%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza