cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Arriva Caronte, afa del deserto sull'Italia

18 luglio 2016 | 12.04
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

In arrivo l’anticiclone africano che ci traghetterà nel cuore dell’estate: Caronte si appresta a conquistare l’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it annuncia che "già da oggi, ma lo sentiremo soprattutto domani l’anticiclone africano Caronte conquisterà l’Italia. Che succederà in pratica? Giornate piene di sole e caldo africano in aumento. L’aria calda che l’anticiclone Caronte porterà direttamente dal deserto del Sahara, attraversando il mare Mediterraneo, si caricherà di umidità e questa sarà la causa dell’afa che giorno dopo giorno aumenterà su molte città italiane".

Temperature che saliranno gradualmente su tutto il Belpaese, Bologna potrebbe toccare i 37°, Roma, Firenze e Napoli 36°, sopra i 30/32° sulle altre città. Un po’ meno caldo in montagna sopra i 1500 metri e lungo le coste, mitigate dalle brezze. Non mancheranno occasionali temporali pomeridiani sui rilievi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa "che l’anticiclone africano Caronte soggiornerà sull’Italia almeno fino a fine mese, soltanto tra venerdì e sabato verrà temporaneamente scalfito da aria più fresca atlantica che causerà forti temporali al Nord".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza