cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Divertimento

Il gioco da tavolo? Ora si fa all'aperto: con Soqquadro Outdoor l'azione esce da casa

18 luglio 2016 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

Il gioco da tavolo? Ora si fa all'aperto: con Soqquadro Outdoor l'azione esce da casa

Un gioco da tavolo? Sì, ma da giocare fuori dalle solite quattro mura, all'aperto e spostando il raggio d'azione lontano dal classico tabellone. Arriva 'Soqquadro Outdoor', ultima creazione della italiana Cranio Creations, nata per trasferire letteralmente i contendenti all'aria aperta. Che si tratti di un lettino in spiaggia, un tavolo di legno in una pineta o di un telo usato per un picnic in un bosco, il gioco, assicurano i creatori, sarà in grado di coinvolgere tutti i partecipanti, a cominciare proprio dalla scelta della postazione per il campo base.

Ma quali sono le regole? Dopo aver definito con chiarezza lo spazio di gioco, ovvero le zone in cui ci si potrà dirigere e quelle dove sarà proibito andare, si posizioneranno al centro del tabellone le carte ricerca e le carte sfida. Le carte ricerca indicheranno ai giocatori una caratteristica dell'oggetto da trovare, come una proprietà fisica, un colore o una qualità. Le carte sfida non hanno un valore né una caratteristica, ma funzionano come un campanello d'allarme, quando ne viene pescata una i giocatori affronteranno una sfida.

Ogni giocatore pescherà quindi una carta dal Mazzone e andrà a cercare un oggetto che soddisfi la caratteristica della carta e, quando lo avrà trovato, lo porterà all’interno del proprio Bottino Personale. Cosi se uno dei contendenti dovesse pescare la carta 'Bagnato' potrebbe dirigersi verso il mare, gettarsi in acqua, uscire e togliersi la maglietta appoggiandola nel proprio Bottino Personale insieme alla carta relativa. Il gioco terminerà quando un giocatore avrà trovato un determinato numero di oggetti e si potrà passare alla discussione finale per determinare il vincitore.

Soqquadro Outdoor può essere giocato anche in squadre, soprattutto per permettere ai più piccoli di apprezzarlo meglio, formando squadre di 2 giocatori, unendo magari un adulto e un bambino. L'adulto fungerà da 'Bottino Personale' e suggerirà al bimbo cercatore gli oggetti da trovare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza