cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, dopo l'incendio la Pontina resta chiusa al traffico

19 luglio 2016 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Resta chiuso il traffico sulla Pontina nel tratto interessato dall'incendio divampato ieri. Sono dunque previsti "forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa". Lo fa sapere Astral sottolineando che, proprio in seguito al rogo, scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Castel Romano, in tutta l'area limitrofa al tratto della Sr 148 Pontina, dal km 25,700 al km 24, il tratto della strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, rimarrà chiuso fino al termine delle operazioni di verifica tecnica che si protrarranno presumibilmente fino al tardo pomeriggio.

Le fiamme infatti, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, hanno avvolto la vegetazione e, in qualche caso, si dovrà probabilmente procedere alla rimozione per evitare il rischio di crolli. A tale scopo, spiega Astral, "le verifiche si stanno svolgendo con l'ausilio di tecnici e agronomi, al fine di tutelare l'incolumità degli utenti della strada alla riapertura al traffico del tratto interdetto alla circolazione".

Astral Spa, sul posto sin da ieri con autovetture e personale che coadiuvano il lavoro delle forze dell'ordine, ha incaricato imprese per l'installazione della necessaria segnaletica e per liberare la sede stradale da ceneri e detriti prodotti dalle fiamme. Astral S.p.A comunica, infine, che, anche nella giornata di oggi, "sono previsti forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa alla strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, e che, attraverso il servizio Astral Infomobilità, saranno fornite agli utenti notizie utili e aggiornamenti in tempo reale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza