cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La confessione

Sgarbi a 'Chi': "Vi presento Alba, la mia figlia segreta"

19 luglio 2016 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Ho avuto culo con i figli: sono venuti benissimo. Grazie alle loro madri che sono state brave. Alba, la mia ultima figlia non poteva essere migliore: è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. Ho sempre difeso gli albanesi dalla cattiva stampa, per questo ho pure una figlia albanese". Così con un pizzico della sua solita, tagliente, ironia Vittorio Sgarbi presenta per la prima volta la sua figlia "segreta": la ragazza si chiama Alba, ha 17 anni, e porta il cognome del celebre critico d'arte che l'ha avuta dalla relazione con Kozeta, una cantante lirica albanese. Sgarbi presenta la figlia per la prima volta in esclusiva sulle pagine del settimanale Chi in edicola da mercoledì 20 luglio.

"Anche se Alba ha vissuto in Albania l'ho sempre seguita, anche se a distanza", spiega Sgarbi a Chi "e visto che è venuta bene, direi che è stata un'opportunità positiva. Poteva non essere così. Non ho mai svolto la funzione di educatore, non ho mai voluto una famiglia né dei figli. Ho una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre. A questo punto, pur volendo assumermi la responsabilità della paternità, contrariamente a quanto è successo con Evelina, la figlia più piccola che ho riconosciuto subito, con Alba abbiamo dovuto aspettare perché sua madre aveva un marito. Ora Alba porta il mio nome".

Sgarbi ha tre figli: Carlo, 28 anni, avuto da Patrizia Brenner, Alba, ed Evelina, 16 anni, avuta da una donna torinese. "Non mi diverto a fare il padre", aggiunge ironico Sgarbi "però sono contento che i ragazzi siano venuti così bene. Alba è studentessa di elettronica a Tirana ed è molto religiosa. Sono anaffetttivo, ma mi piace avere gente intorno, per questo sto cercando una casa più grande. Penso di farne altri di figli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza