cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Gli abiti? Già comprati", Grazia e Laura presto spose in Comune a Reggio Emilia

21 luglio 2016 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Stanno insieme da un anno e mezzo e hanno deciso di sposarsi appena il Comune di Reggio Emilia metterà a calendario le unioni civili . Grazia ha 39 anni e fa la barista mentre Laura, 35, è un'infermiera. Vivono a Reggio Emilia e si sono già prenotate all’Ufficio Matrimoni. “Volevamo sposarci da tempo ma non era possibile – spiega Grazia in un’intervista all'AdnKronos -, appena abbiamo saputo che le unioni civili sarebbero diventate una realtà non abbiamo perso altro tempo e abbiamo mandato una mail e anche telefonato in Comune”.

“Le nostre famiglie sono contentissime – spiega Grazia – aspettiamo che il Comune ci comunichi una data e oggi, dopo la decisione del Consiglio di Stato, il giorno si fa ancora più vicino”. “Non credevamo – dice – che alla fine questo sogno si sarebbe realizzato. Questa volta l’Italia ci ha stupito positivamente”.

Intanto, aspettando il decreto attuativo, Grazia e Laura hanno già prenotato il ristorante e comprato il vestito da spose. “Inviteremo pochi parenti e amici – spiega Grazia – e sarà una festa all’insegna dell’allegria”.

Figli, invece, non ne vogliono: “Abbiamo già quattro gatti – dice Grazia – per ora ci bastano. Siamo contentissime di poterci sposare. L’abbiamo desiderato da subito, appena ci siamo fidanzate”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza