cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ore contate per Caronte, in arrivo temporali e grandine

22 luglio 2016 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Addio caldo soffocante: l'anticiclone africano Caronte ha le ore contate. Già da oggi infatti inizierà a mostrare segni di cedimento sull'arco alpino, un cedimento che diverrà più esteso entro domenica. La redazione de ilMeteo.it spiega che l'aria fresca atlantica Fast-Storm, sta per raggiungere l'Italia e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni. Già oggi temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e ancora le Alpi.

I temporali saranno più presenti nelle ore pomeridiane e preserali e saranno accompagnati anche da grandinate. "Domenica 24 luglio Fast-Storm darà il meglio di sé - spiega il sito - con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull’arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale. Sempre piuttosto soleggiato lungo le coste e sul resto d’Italia. Temperature che subiranno una diminuzione di qualche grado".

Antonio Sanò, direttore del sito chiarisce "che l'instabilità portata dall’aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l’inizio dell’ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l’alta pressione con un tempo più stabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza