cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, la denuncia: "Per il Tevere ormai è emergenza igienico-sanitaria" /Foto

27 luglio 2016 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Roma, la denuncia:

Materiali di risulta, sanitari in disuso, materassi lisi. E ancora: deiezioni umane, avanzi di cibo, e fanghi non meglio identificati. E' quanto hanno riscontrato, lungo le sponde del Tevere, all'altezza di Ponte Testaccio, le Guardie Zoofile Enpa del Nucleo di Roma intervenute questa mattina a supporto degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia di Roma Capitale per lo sgombero di alcuni insediamenti abusivi.

A far da cornice, un paesaggio surreale costellato da vere e proprie distese di bottiglie vuote, e da buste e sacchi di plastica abbandonati. Per l'Enpa di Roma per il Tevere non c'è più soltanto un problema di degrado; c'è ormai un'emergenza igienica e sanitaria, una bomba pronta ad esplodere nel cuore di Roma. Per questo, la Protezione Animali chiede alle autorità competenti di programmare il prima possibile la bonifica e il ripristino dei luoghi nel rispetto della fauna che vive lungo le sponde del fiume.

"Ma se non si procede con una radicale riqualificazione dell'area – osserva il responsabile dell'Enpa di Roma, Michele Gualano – sarà destinato a ripresentarsi in futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza