cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti a Roma, Frongia: "Avanti con pressioni su management di Ama"

28 luglio 2016 | 15.35
LETTURA: 3 minuti

Roma, rifiuti in strada a Casal Bruciato (Adnkronos)
Roma, rifiuti in strada a Casal Bruciato (Adnkronos)

"Se ci sono indagini in corso, a proposito del tritovagliatore Colari, che finora Ama non ha utilizzato reagiremo come per tutte le altre. Siamo lieti, comunque, che ci siano indagini. Noi andiamo avanti con la nostra pressione nei confronti del management di Ama". E' quanto ha dichiarato il vicesindaco di Roma Capitale Daniele Frongia dopo aver presentato, oggi in Campidoglio accanto al presidente vicario dell'Agenzia Marco Penna e del presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito, i risultati del monitoraggio sulle 'aree ludiche e fitness di Roma Capitale'.

Un nuovo vertice per il dopo Fortini? "Siamo interessati a collaborare con l'azienda per una migliore pulizia della città. Ed a proposito del dopo Fortini la nostra idea è di scegliere qualcuno all'interno dell'azienda".

Frongia ha poi annunciato che "dopo i recenti interventi di pulizia sul greto del Tevere la nostra idea è quella di non fare più interventi straordinari ma periodici". "Il Tevere - ha spiegato - è particolarmente significativo. Sul greto vi erano siringhe che giacevano da anni. Ci domandiamo, perché nessuno era mai intervenuto prima? E' in programma un efficientamento complessivo del sistema gestito da Ama. Con 800 milioni di euro ci aspettiamo un lavoro diverso".

Il vicesindaco ha aggiunto che "c'è una continua azione di rinnovamento della macchina capitolina, in particolare per quelle che sono ormai considerate le vere emergenze della città, ovvero i rifiuti e la mobilità. Il lavoro non manca e anche agosto sarà un mese molto intenso".

Frongia ha parlato anche di Olimpiadi. "Le emergenze della città di Roma, dal nostro punto di vista, sono ben distanti dalla candidatura della capitale alle Olimpiadi del 2024 - ha rimarcato - Confermiamo coerentemente la nostra posizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza