cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Azzurro' si prende l'estate: ecco dove farà più caldo

29 luglio 2016 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Dopo il passaggio instabile portato dall’aria fresca nordatlantica pilotata da 'Fast-Storm', ecco che l’anticiclone oceanico conquista l’Italia: sarà 'Azzurro' a riportare la bella estate". E' quanto riferisce ilMeteo.it annunciando "un weekend pieno di sole e caldo, ma con il rischio di temporali sulle Alpi e anche sulla pianura Padana nella giornata di domenica".

Sabato, "l’anticiclone 'Azzurro' domina l’Italia portando tanto sole e caldo ancora piacevole su quasi tutte le regioni. Qualche temporale potrebbe interessare l’arco alpino, ma a carattere sparso". Domenica, "i temporali diventeranno più diffusi su Alpi e Prealpi e verso sera anche su zona Garda e pianura lombarda, anche con il rischio di grandinate. Le temperature saliranno ulteriormente con i 35° a Bologna, Firenze, Roma, Ancona, Cagliari e oltre questa misura sulle zone interne di Sicilia, Puglia e Sardegna".

Il fondatore di ilMeteo.it Antonio Sanò informa che "l’anticiclone 'Azzurro' continuerà a dominare l’Italia ancora per molti giorni, ma il Nord sarà raggiunto da aria più mite atlantica; lunedì temporali forti colpiranno il Triveneto, l’Emilia-Romagna e i settori alpini centro-orientali. Sempre bel tempo al Sud, isole maggiori e gran parte del Centro. Temperature in graduale aumento a partire dal 3-5 agosto con valori sopra i 30-32° su quasi tutto il Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza