cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente sull'A1, tir in fiamme a Roma sud: 6 km di code

29 luglio 2016 | 09.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un incidente si è verificato la scorsa notte, intorno alle 2, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Ponzano Romano e l'allacciamento con la diramazione Roma sud in direzione della Capitale, all'altezza del km 525. Il sinistro ha visto il coinvolgimento di un autoarticolato che si è ribaltato sulla carreggiata disperdendo il carico che trasportava (rotoli di lamiera) ed ha preso fuoco a seguito dell'incidente.

Per consentire lo spegnimento del mezzo da parte dei Vigili del Fuoco è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30 circa. Attualmente, comunica Autostrade per l'Italia, si stanno completando le operazioni di recupero del mezzo e ripristino della pavimentazione, danneggiata dall'incendio. Il traffico in direzione di Roma scorre su due corsie, una delle quali in deviazione sulla carreggiata opposta e si registrano 6 km di coda.

È stata attivata assistenza tramite distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte del personale di Autostrade per l'Italia. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Roma di uscire ad Orte, seguire per Viterbo, proseguire sulla SS Cassia in direzione di Roma e poi immettersi sul Grande Raccordo Anulare, dal quale è possibile rientrare in A1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza