cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biella, trovato cadavere sul greto del torrente Sessera

30 luglio 2016 | 21.50
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il cadavere di un uomo, P.S., residente a Trivero (Biella), 50 anni, è stato ritrovato oggi lungo il greto del torrente Sessera, nel territorio del Comune di Coggiola (Biella). La zona in cui è avvenuto l’incidente si trova a qualche centinaio di metri di distanza dalla centrale idroelettrica del Piantone, in un’area del fiume a valle della strada dove si formano pozze d’acqua adatte per fare il bagno nelle giornate estive.

L’allarme è stato lanciato oggi da un passante che ha contattato la Centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Immediatamente è stato inviato un elicottero del 118 il cui medico a bordo ha constatato la morte dell’uomo e le condizioni di decomposizione del corpo. In seguito sono state mobilitate le squadre di terra del Sasp e i Carabinieri che hanno proceduto con le operazioni di recupero del cadavere e del riconoscimento.

Per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente, probabilmente nella giornata di ieri l’uomo si è recato in zona per rinfrescarsi nelle acque del torrente Sessera, ma è precipitato lungo la riva mentre cercava di raggiungerne il greto. Trattandosi di un uomo solo, nessuno ne ha denunciato il mancato rientro e il suo corpo è stato ritrovato soltanto nella giornata di oggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza