cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

E' allarme cinghiali ad Anguillara: danni e i cittadini temono per la sicurezza

31 luglio 2016 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Devastano orti e proprietà private, abbattono recinzioni, scorrazzano in libertà con il rischio concreto di provocare incidenti stradali. E possono essere molto pericolosi: è allarme cinghiali ad Anguillara Sabazia (Roma). "Riceviamo segnalazioni da parte della cittadinanza che denunciano questo problema. C'è chi lamenta di avere subito dei danni e chi è preoccupato per la propria incolumità, perché i cinghiali possono essere animali davvero pericolosi. Per questo motivo - dice all'Adnkronos il consigliere comunale Eugenio Catarci - ho intenzione di porre con forza la questione già domani al sindaco Sabrina Anselmo".

Non solo. Catarci vuole portare la questione anche all'attenzione dei responsabili dell'ente Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano. "L'idea - spiega - è quella di organizzare una tavola rotonda per discutere di questo problema e trovare una soluzione in tempi rapidi. Bisognerebbe arrivare ad elaborare un piano di abbattimenti programmati per fare fronte a una situazione che sta preoccupando non poco la cittadinanza".

L'occasione per sollevare il tema potrebbe esserci già nel corso del consiglio comunale in programma domani. "L'argomento non è all'ordine del giorno, ma insisterò perché se ne discuta. L'obiettivo -conclude Catarci - è arrivare a risolvere quanto prima un problema che si traduce in danneggiamenti per i beni della popolazione residente e rischia anche di avere pesanti ripercussioni in termini di sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza