cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Wwf libera cinque volpi nel Parco del Ticino

05 agosto 2016 | 16.54
LETTURA: 1 minuti

Animali: Wwf libera cinque volpi nel Parco del Ticino

Sono ibere le quattro volpi salvate in aprile nel Comune di Cesano Boscone in provincia di Milano, più una quinta rinvenuta sempre nel milanese. Gli operatori dell'Ersaf (Ente regionale servizi agricoltura e foreste) nel corso di un lavoro di bonifica ambientale a Cesano Maderno avevano interrotto i lavori accortisi della presenza, in una cisterna per la raccolta delle acque piovane, di quattro cuccioli di volpe.

L’intervento delle Guardie Wwf aveva permesso il salvataggio dei quattro cuccioli dato che l’escavatore aveva compromesso irrimediabilmente gli ingressi alla tana. Le cinque volpi svezzate presso il Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) Bosco Wwf di Vanzago sono state poste in libertà in Località Bosco Lungo del Comune di Gambolò, all'intero di una Riserva Integrale del Parco del Ticino in collaborazione con l'Amministrazione del Parco, le Guardie dipendenti e le GEV del Parco Ticino.

“Ringraziamo l’Amministrazione del Parco Ticino e le Guardie per aver permesso e coordinato il rilascio degli animali” afferma Antonio Delle Monache Coordinatore Guardie WWF Lombardia “La scelta di una delle aree meglio conservate e tranquille del Parco permetterà alle giovani volpi di ambientarsi agevolmente”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza