cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, poliziotto muore d'infarto. Toti: "A Ventimiglia serve il pugno duro"

07 agosto 2016 | 08.49
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il Sovrintendente Capo Diego Turra, del VI Reparto Mobile di Genova, è morto per un infarto durante i disordini tra polizia e No border di ieri sera avevano occupato una ex caserma dei Vigili del fuoco a Ventimiglia.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, un messaggio di cordoglio. "Nell’apprendere con profonda tristezza la notizia della tragica morte dell’assistente capo Diego Turra, impegnato in attività di servizio a Ventimiglia, desidero esprimere a lei e alla polizia di Stato la mia solidale vicinanza - si legge in una nota - La prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio".

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, su Twitter ha espresso "rabbia per gli irresponsabili che alimentano tensioni e scontri. Zero tolleranza. Il governo intervenga". In un post su Facebook, poi, il governatore della Liguria ha ribadito che "a Ventimiglia servono agenti, serve il pugno duro con chi ostacola le forze dell'ordine, serve che tutti i migranti vengano identificati e, chi non ha titolo, fermato ed espulso. Basta ipocrisie basta perdere tempo".

Intanto, sono 13 le persone fermate dalla polizia durante i tafferugli. In particolare due persone sono state arrestate e portate in carcere: si tratta di un uomo e di una donna appartenenti all'area antagonista, accusati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, che sono stati trasferiti rispettivamente nel carcere di Imperia e di Genova. Gli altri undici, tra italiani e comunitari non residenti nel Comune di Ventimiglia, sono stati denunciati. A loro carico sono stati emessi i fogli di via del questore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza