cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Idee

Il caffè in tazzina? Superato, ora si beve nel cono gelato /Guarda

17 agosto 2016 | 15.35
LETTURA: 4 minuti

(Foto dal profilo Instagram di The Grind Coffee Company)
(Foto dal profilo Instagram di The Grind Coffee Company)

A guardarlo da lontano sembra un normale cono gelato ma basta un'occhiata 'ravvicinata' per rendersi conto che è più di una semplice cialda. E' stata ribattezzata 'Coffee in a cone' l'intuizione di The Grind Coffee Company, una caffetteria di Johannesburg, Sudafrica, che ha inventato un cono rivestito di cioccolato al cui interno viene servito del caffè bollente.

Un nuovo, goloso, prodotto che su Instagram ha già fatto decine di adepti, a partire da Jennifer Lopez, che ha postato sui social uno scatto della deliziosa cialda ripiena di latte macchiato. L'autore è il barista Dayne Levinrad, che ha trascorso diversi anni in giro per il mondo, consultando diversi esperti di caffè. Una volta rientrato in patria, ha messo a punto una ricetta speciale che impedisce al cono di sciogliersi appena viene versato il caffè bollente: una serie di strati di cioccolato fondente posizionati l'uno sopra l'altro.

"Ci abbiamo messo un po' a realizzarlo - ha detto Levinrad a 'Eat Out' - All'inizio abbiamo c'erano molte persone che lo rovesciavano, ma ora abbiamo trovato una ricetta che funziona. Una volta versato, però, si hanno circa tre minuti di tempo per berlo prima che inizi a sciogliersi". Il cono può essere riempiuto con caffè espresso o con latte macchiato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza