cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Signora 80enne contromano sulla Firenze Mare, patente revocata /Video

20 agosto 2016 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Signora 80enne contromano sulla Firenze Mare, patente revocata /Video

Ha imboccato l’A1 a Barberino del Mugello, finendo poi contromano sulla Firenze Mare. Per questo la Stradale di Montecatini Terme ha revocato la patente ad una donna quasi ottantenne.

Erano le sei di sera quando i primi automobilisti hanno incrociato l’auto e sono riusciti ad evitarla. Scansato il pericolo, rendendosi conto della tragedia appena scampata, hanno chiamato la Polizia: la centrale operativa della Stradale ha dirottato verso l’automobilista le pattuglie che stavano presidiando quel tratto.

L’autovettura ha percorso alcuni km prima di essere bloccata grazie ad una manovra congiunta dei poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e del personale della società autostradale.

Con un mezzo attrezzato di segnalazioni luminose, i veicoli che rischiavano di andare contro la vettura sono stati fatti a rallentare, fino a quando l’auto guidata dalla 80enne è stata fermata.

La signora, in stato confusionale, è stata soccorsa da un medico. Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l’hanno sanzionata con 4mila euro di multa e il fermo del veicolo. Non potrà più guidare; se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza