cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Traffico intenso per il rientro dalle vacanze, 16 km di coda sulla A1

21 agosto 2016 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Prima domenica di contro-esodo . Oltre ai movimenti a breve raggio che caratterizzano ogni fine settimana di agosto, prosegue in tutta la penisola il rientro dalle vacanze che anche oggi, come sabato, interessa soprattutto le direttrici di rientro in Italia dai Paesi confinanti.

Il traffico - monitorato da Viabilità Italia sia veicolare che ferroviario - è intenso sull’intera rete autostradale fin dalle prime ore del mattino e, probabilmente, si manterrà su livelli sostenuti per l’intera giornata, con punte più elevate dal tardo pomeriggio. Si registrano code fino a 16 km sulla A1.

Alcuni incidenti stanno creando turbative visto il traffico sostenuto: si richiama l’attenzione al rispetto del Codice della strada e a comportamenti appropriati. Si ricorda, infine, che il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è attivo dalle 7 alle 22.

Ecco le situazioni maggiormente critiche rilevate da 'Viabilità Italia' nel bollettino delle 12:15.

Sull'A1: in direzione nord, ci sono 3 km di coda tra Anagni e Valmontone per veicolo in fiamme e 16 km tra Monte San Savino e Valdarno per incidente.

Per traffico intenso code a tratti tra Firenze Scandicci e Bivio A1/variante A4: in direzione Venezia, è segnalato 1 km di coda in barriera di Trieste Lisert e code a tratti tra Villesse e Latisana.

A10: in direzione Italia 14 km tra Pietra Ligure e Savona.

A14: in direzione nord, sono segnalate code a tratti tra Val Vibrata e Pedaso ‎e tra Rimini nord e Imola. In direzione sud, invece, ci sono code a tratti tra Imola e Faenza.

A22: in dir sud, verso l’Italia, 6 km di coda tra confine di Stato e Vipiteno. Rallentamenti con code a tratti tra Chiusa / Valgardena e Rovereto nord. In direzione nord, invece, ci sono rallentamenti tra Verona nord e rovereto nord.

A23: in ‎direzione sud, code di 3 km tra Udine sud e Bivio A4/A23.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza