cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egiziani presi a colpi di mazza, i 3 italiani: "Noi siamo vittime"/Video

22 agosto 2016 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Egiziani presi a colpi di mazza, i 3 italiani:

"Sì siamo noi nel filmato, ma noi siamo le vittime, non gli aggressori. Le mazze le avevano in mano loro, noi gliele abbiamo tolte". Lo hanno detto A.S., di 18 anni, e i fratelli G.e D.S.di 32 e 23 anni, al Gip di Caltagirone, Ettore Cavallaro, nell'udienza di convalida del loro fermo eseguito dai carabinieri nell'ambito delle indagini sul pestaggio di quattro egiziani minorenne.

A ricostruire il racconto dei tre italiani maggiorenni è il loro legale, l'avvocato Pietro Marino. "All'uscita di San Cono - riferisce il penalista - 7-8 extracomunitari hanno aggredito per futili motivi il 18enne. I due fratelli Severo stavano passando e sono intervenuti per difendere l'amico. Uno dei due, che in auto aveva una pistola per giocare a softair l'ha impugnata per farli fermare. Hanno tolto loro le mazze da baseball, ma quelli che erano rimasti erano in possesso di colli di bottiglie e pietre e li hanno aggrediti, e loro si sono difesi. Sono loro le vittime".

"Quei ragazzi italiani non li conoscevamo, mai visti. Forse ci hanno scambiati per altri egiziani. Eravamo di ritorno dal mercatino del sabato, ci hanno picchiati senza motivo", ha detto invece uno dei quattro migranti.

Domani in Sicilia arriverà il console egiziano a Roma Sherif Elgammal per far visita ai ragazzi, suoi connazionali, vittime dell’imboscata: prima tappa in ospedale, al Garibaldi di Catania, per far visita al sedicenne in coma farmacologico dopo l’intervento alla testa, poi si recherà in Prefettura e infine andrà a San Michele di Ganzaria nel centro di prima accoglienza dove si trovano gli altri tre giovani.

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI, POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' DEL LETTORE

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza