cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, trovate 2500 bollette mai recapitate in un bosco a Barberino

22 agosto 2016 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Firenze, trovate 2500 bollette mai recapitate in un bosco a Barberino

Circa 2500 bollette di luce, acqua, telefono e televisione abbandonate in un bosco nelle campagne di Barberino. Bollette emesse dal mese di luglio ad oggi e mai recapitate ai destinatari. I pacchi di buste sono stati trovati dai Carabinieri due giorni fa nelle campagne di Latera (Fi), dopo una segnalazione di un cittadino.

Sono scattate subito le indagini dei militari, che hanno permesso di risalire all’incaricato alla consegna, che non ha potuto far altro che ammettere la sua condotta. L’addetto alla consegna, un 27enne di origini lombarde venuto a lavorare a tempo determinato in Toscana e domiciliato a Firenze, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello per sottrazione di corrispondenza.

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di appurare che le buste contenenti le bollette erano state tutte contrassegnate dal dipendente come recapitate, per cui, anche l’azienda per la quale lavorava, che si è trovata a dare risposta ai vari reclami pervenuti, interrogando i loro sistemi telematici, era indotta in errore considerando tale corrispondenza come giunta ai destinatari. Al momento, molti sono stati i solleciti di pagamento, ma solo alcune persone hanno segnalato l’avvenuto distacco delle utenze per morosità.

Le buste, opportunamente censite, sono state subito riconsegnate all’azienda, anch’essa evidentemente danneggiata dalla condotta del dipendente infedele, affinché si attivi per evitare ulteriori disagi per i cittadini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza