cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amatrice, chiuso il ponte danneggiato: soccorsi più complicati

26 agosto 2016 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

Amatrice, chiuso il ponte danneggiato: soccorsi più complicati

Il Ponte 'A tre occhi' sulla strada regionale 260 che porta ad Amatrice è stato chiuso perché danneggiato. A renderlo noto la responsabile delle emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione.

"Il danno si è acutizzato dopo la scossa di questa mattina", ha spiegato. Al momento si sta cercando una soluzione alternativa perché "è un ponte molto importante per il trasporto, per la movimentazione dei soccorritori".

Il Genio Militare cercherà di realizzare un bypass provvisorio alternativo al ponte con materiale della protezione civile. "Si sta cercando di creare un bypass mediante movimento terra che sarà effettuato da uomini e mezzi del Genio Militare che da subito dopo il terremoto sono presenti in zona", ha detto l'Ammiraglio Giovanni Gumiero, capo stato maggiore del comando operativo interforze, parlando con i giornalisti presso la sede della protezione civile.

'Questo bypass - ha continuato - permetterà di riaprire la strada verso Amatrice e al transito a mezzi, anche pesanti, che portano soccorsi. Al momento per entrare ad Amatrice da sud c'è solo un'alternativa e bisogna subito crearne un'altra'. Sui tempi per la realizzazione Gumiero non si sbilancia: 'al momento abbiamo appena verificato solo la fattibilità'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza