cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto

La prima scossa in autostrada, le immagini delle telecamere /Video

26 agosto 2016 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

La prima scossa in autostrada, le immagini delle telecamere /Video

Le telecamere di servizio dell’A24 e A25 hanno ripreso i primi drammatici momenti del terremoto che ha devastato il Centro Italia. Le immagini della barriera autostradale di Teramo, che è la più vicina all'area dell’epicentro, si interrompono bruscamente, la violenza dell'onda tellurica ha infatti distaccato il sostegno della telecamera.

Le altre immagini, come si legge sul sito di Strada dei Parchi spa, si riferiscono all’area di Aielli-Celano, e a un tratto del Grande raccordo anulare di Roma dove il terremoto è stato avvertito con violenza. Gli istanti della scossa sono stati filmati anche dalla telecamera della stazione di servizio di Colle Tasso e nel tratto di autostrada nei pressi del traforo del Gran Sasso.

Nell’ora del sisma non c'era traffico. Immediatamente dopo le scosse dodici squadre formate da tecnici e addetti alla viabilità hanno immediatamente setacciato tutte le strutture ed in particolare i viadotti per verificare la tenuta e la sicurezza della strutture autostradali, dove dopo poco sono transitate le prime colonne di soccorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza