cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Percorre un sentiero di montagna di notte, scivola e fa un volo di 70 metri: morto a Sondrio

27 agosto 2016 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Era andato insieme agli amici a fare un bagno di notte in una pozza termale tra i boschi di Sondrio, ma è scivolato precipitando per circa 70 metri. E' così che un 23enne ha perso la vita nella tarda serata di ieri.

Intorno alle 22, il giovane, originario del posto, stava percorrendo un sentiero per raggiungere la zona in cui si trova la piscina naturale. In un punto molto ripido è scivolato, compiendo un salto verticale di una settantina di metri.

Gli amici hanno lanciato subito l'allarme. Sul posto sono accorsi una ventina di tecnici della stazione Cnsas di Bormio, otto di Santa Caterina Valfurva e nove appartenenti alla IX delegazione speleologica, specializzati per affrontare un intervento in forra, partiti da tutte le delegazioni regionali. Con loro hanno operato anche gli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Le operazioni per il recupero del corpo sono andate avanti per tutta la notte. La salma è stata quindi recuperata con il verricello dall'eliambulanza intervenuta con a bordo l'équipe medica e il tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza