Home . Fatti . Cronaca . Papa Francesco: "L'esempio di Madre Teresa aiuti a costruire un futuro migliore"

Papa Francesco: "L'esempio di Madre Teresa aiuti a costruire un futuro migliore"

CRONACA
Papa Francesco: L'esempio di Madre Teresa aiuti a costruire un futuro migliore

Papa Francesco (Fotogramma)

L'esempio di Madre Teresa aiuti a costruire un "futuro migliore". E' l'auspicio espresso dal Papa in un messaggio inviato a padre Bernardo Cervellera, direttore di Asianews, in occasione del simposio internazionale dedicato a madre Teresa di Calcutta 'icona della Misericordia verso l’Asia e il mondo', organizzato appunto da AsiaNews.

"Papa Francesco - si legge nel messaggio a firma del card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano - rivolge il suo cordiale e beneaugurante pensiero, auspicando che l’esempio di vita della beata, quale testimone privilegiata di carità e di generosa attenzione ai poveri e agli ultimi, contribuisca a portare sempre più Cristo al centro della vita e a vivere generosamente il suo Vangelo nel continuo esercizio delle opere di misericordia per essere costruttori di un futuro migliore, illuminato dallo splendore della verità".

"Sua Santità invoca la celeste intercessione della Vergine Maria, madre di ogni consolazione affinché i devoti di madre Teresa, imitandone l’ardore apostolico, possano attuare quella rivoluzione della tenerezza iniziata da Gesù Cristo con il suo amore di predilezione ai piccoli".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI