cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, 43enne arrestata per tentato omicidio del compagno

02 settembre 2016 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Aveva inizialmente dichiarato agli investigatori che le era partito accidentalmente un colpo. Così una donna di 43 anni, romana, aveva gravemente ferito il compagno lo scorso 27 maggio.

Ieri gli agenti della sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, per il tentato omicidio del compagno, un Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, in servizio presso il Reparto Mobile di Roma.

Quel pomeriggio di maggio la vittima era stata trasportata presso l’ospedale Vannini con una ferita al torace causata da un'arma da fuoco mentre, come sostenuto da entrambi, stava cercando di porre in sicurezza una pistola regolarmente detenuta dalla donna - A.R - poiché inceppata.

In realtà, dalle attività di indagine è emerso che in quella stessa giornata i due avevano avuto un’accesa discussione presso il maneggio della donna, dovuta ad un suo forte risentimento nei confronti del compagno per ragioni sentimentali, durante la quale sono stati esplosi 2 colpi d’arma da fuoco a distanza di alcuni minuti l’uno dall’altro, escludendo così con ragionevole certezza l’accidentalità del fatto.

L'arma al momento del sequestro non sembrava inceppata, bensì bloccata tramite l’inserimento della sicura manuale, che in quel tipo di arma non abbatte il cane e blocca sia il carrello che il grilletto, funzione questa finalizzata proprio alla simulazione dell’inceppamento della pistola.

Il giorno del ferimento, poiché non convinti dalla ricostruzione dei fatti, gli investigatori della Squadra Mobile, unitamente a personale del Reparto Mobile di Roma, hanno quindi perquisito l’Ufficio e i luoghi di presenza del poliziotto ferito, trovando nella sua disponibilità una pistola con matricola abrasa, alcune “penne pistola” e munizionamento vario, motivo per il quale fu arrestato nell’immediatezza dei fatti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza