cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Ciclone Morgana pronto all'impatto: ecco dove colpirà

05 settembre 2016 | 10.39
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Anticipo d'autunno. E' in arrivo dal Nord Atlantico il ciclone Morgana che colpirà duramente nei prossimi giorni prima le regioni adriatiche e poi il Sud. La redazione del sito iLMeteo.it avvisa che oggi il tempo subirà un generale e graduale peggioramento con nuvolosità diffusa e temporali che inizieranno a colpire Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Appennini e parte di Toscana e Lazio. Entro sera i temporali raggiungeranno il resto del Sud.

Il vortice ciclonico Morgana porterà anche un deciso calo termico su tutta l'Italia, a partire da domani, e venti freschi settentrionali su gran parte dei bacini. Fino a sabato fenomeni temporaleschi continueranno a colpire le regioni adriatiche, buona parte del Sud e alcune zone della Sardegna, mentre altrove la pressione tornerà ad aumentare.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito comunica che "gli effetti del ciclone dureranno circa una settimana, poi l’alta pressione dovrebbe tornare ad impossessarsi del Paese, riportando altri giorni soleggiati e piacevolmente estivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza