cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Si torna a scuola, ecco il calendario per il rientro in classe

05 settembre 2016 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Conto alla rovescia per il ritorno tra i banchi di scuola. Ad eccezione degli studenti della provincia di Bolzano che riprendono oggi le lezioni, per tutti gli altri ancora qualche giorno di vacanza poi saranno di nuovo in classe in base a un calendario che varia di regione in regione.

Le singole istituzioni scolastiche però, nella propria autonomia, hanno facoltà di procedere ad adattamenti del calendario regionale, nel rispetto comunque di determinate condizioni.

A Roma, ad esempio, dove è previsto che le lezioni riprendano il 15 settembre, alcune scuole hanno predisposto di anticipare al 12. Pertanto, al di là del calendario regionale, è bene informarsi presso il proprio istituto.

Da Nord a Sud le lezioni riprenderanno tra il 12 e il 15 settembre. Tra i primi a tornare sui banchi (12 settembre) saranno gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto e provincia di Trento. Il 14 settembre sarà la volta di Basilicata, Calabria, Liguria, Sardegna e Sicilia. Il 15 toccherà invece agli alunni di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana. L'anno scolastico si concluderà tra il 7 e il 10 giugno 2017. Il calendario completo è disponibile sul sito del Miur.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza