cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Salvini: "Esercito e Marina stufi di fare scafisti scendano in piazza"

06 settembre 2016 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

''L'Esercito la pensa come noi e i ragazzi della Marina Militare si sono rotti le palle di fare gli scafisti'' per salvare i migranti nel Mar Mediterraneo. Per questo ''l'invito a darci una mano, a riprenderci le nostre città'' e a scendere in piazza ''in divisa''. E' l'appello lanciato dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini alle Forze dell'ordine e ai militari dell'Esercito e della Marina Militare, nel corso di un presidio di fronte alla caserma Montello di via Caracciolo a Milano, in zona piazza Firenze. La caserma dovrebbe essere destinata a partire dalla fine di ottobre ad accogliere centinaia di richiedenti asilo.

''Ai ragazzi della Marina Militare e dell'Esercito, della Polizia e dei Carabinieri dico: 'tenete duro, avete ragione''', ha continuato Salvini. ''Ovviamente -ha detto- indossano la divisa e obbediscono allo Stato e agli ordini, ma aspetto che si facciano vivi pubblicamente anche loro. Arriveranno i tempi in cui disubbidiranno anche loro perchè non ne possono più''.

Il segretario della Lega ha spiegato che gli uomini della Marina e dell'Esercito ''ne hanno le scatole piene e non ce la fanno più. L'invito a darci una mano e a riprenderci le nostre città. Agli ordini sbagliati si può reagire''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza