cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tv

Miss Italia 2016, stasera la finale: ecco come votare

10 settembre 2016 | 11.01
LETTURA: 4 minuti

Le finaliste di Miss Italia 2016
Le finaliste di Miss Italia 2016

Andrà in onda stasera su La7 dal Pala Arrex di Jesolo la finale di Miss Italia 2016, per eleggere la nuova reginetta di bellezza. Al timone della 77esima edizione, Francesco Facchinetti che proclamerà la nuova miss, scelta tra 40 finaliste da due giurie e dal televoto del pubblico, che ha iniziato a esprimere le sue preferenze fin da ieri sera. Alla votazione per la nuova Miss Italia, spiegano gli organizzatori in una nota, parteciperà per il 50% il pubblico con il televoto, per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% la giuria artistica composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Selma Dell'Olio e il nuotatore medaglia d'oro a Rio, Gregorio Paltrinieri.

Gli spettatori da casa, unitamente alla giuria in studio, contribuiranno attraverso il televoto (da fisso e da mobile) a decidere chi tra le miss in gara sarà la vincitrice. I numeri per votare sono 894.100 da rete fissa e 4770471 tramite sms. Per scegliere la miss preferita tramite rete fissa è necessario chiamare il numero telefonico 894100, seguire le indicazioni del messaggio telefonico preregistrato, digitare il codice a due cifre di identificazione della miss scelta, e attendere in linea la conferma dell'avvenuta votazione, che certificherà la validità del voto espresso.

Il televoto tramite sms, invece, può essere effettuato unicamente da cellulari, inviando un sms con il numero di identificazione a due cifre della miss scelta al numero 4770471. L'addebito verrà effettuato dall'operatore telefonico sul conto telefonico del proprio cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di carta ricaricabile. L'utente riceverà un sms di conferma, che certificherà la validità del voto espresso.

La commissione tecnica è presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini, e formata da Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Elvia Grazi, Federica Moro (Miss Italia 1982), Rosanna Lambertucci, Veronica Maja, Maria Mazza e Elisa D'Ospina. Protagonista, quest'anno, la musica, anche grazie a Radio Dimensione Suono, partner dell'edizione 2016. Il general manager Massimiliano Montefusco consegnerà un premio speciale stasera, 'Miss voce', alla concorrente che in questi giorni ha dimostrato di avere maggiori capacità di conduzione, spigliatezza nei modi e attenzione ai temi di cultura generale. La vincitrice a febbraio volerà a Los Angeles per co-condurre l'edizione 2017 dei Grammy's Awards.

La radio è anche la 'casa' di Francesco Facchinetti, conduttore della serata: "Preparatevi ad una miss in 140 caratteri, che parla il linguaggio dei social - spiega Facchinetti - Non dimentichiamo, però, che si tratta sempre di un concorso di bellezza, i telespettatori vogliono vedere le miss. Noi cercheremo di fare questo, aggiungendo tanto divertimento. So di avere una grande responsabilità, mi sento come un pilota che sale su una Ferrari e non vede l’ora di guidarla".

Presenti sul palco della finale saranno Miss Italia 2015 Alice Sabatini e Miss Italia 2013, Giulia Arena. La prima sarà impegnata nella Delusion Room, dove seguirà i commenti e le reazioni a caldo delle ragazze eliminate. La seconda, dopo aver deposto la corona e aver fatto un bilancio del suo anno da miss, si occuperà di raccontare le emozioni delle mamme delle finaliste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza