cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Osservatore Romano: "Capitale in abbandono"

10 settembre 2016 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

 (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

A Roma, "a riprova dello stato di abbandono in cui per certi aspetti versa la città, pochi minuti di pioggia sono bastati per provocare la caduta di numerosi alberi, danneggiando alcune automobili e mettendo a serio rischio l’incolumità dei cittadini. Molte strade, soprattutto nei quartieri meridionali, sono state letteralmente allagate a causa della mancata pulizia, ormai cronica, delle caditoie". E' quanto sottolinea l'Osservatore Romano in un articolo sul maltempo che ha colpito l'Italia in questi giorni.

"Il maltempo in Italia meridionale ha provocato una vittima e gravi danni all’agricoltura. A Roma è invece bastato un breve temporale di fine estate per allagare e paralizzare molti quartieri. In Puglia un uomo di 65 anni è morto annegato, trascinato con la sua auto dall’acqua e dal fango. Violente precipitazioni sono state segnalate in molte zone della regione. Il Dipartimento della protezione civile -ricorda il quotidiano della Santa Sede- ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede il persistere di precipitazioni su Puglia, Basilicata e Calabria, soprattutto nei settori ionici".

RAGGI - La situazione di stallo nella quale si trova Roma preoccupa anche il segretario generale della Cei. "E' la preoccupazione di qualunque cittadino che vuole che la città sia governata", dice monsignor Nunzio Galantino arrivando all'incontro con i ragazzi dell'Azione Cattolica nell'Aula Nervi in Vaticano. All'incontro-dialogo avrebbe dovuto partecipare anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, che non verrà. "Io deluso? Sarei stato deluso se non avessi trovato i ragazzi", taglia corto il segretario generale della Cei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza