cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gardaland: dal 17 settembre a 2 ottobre appuntamento con Oktoberfest

12 settembre 2016 | 14.12
LETTURA: 3 minuti

Gardaland Okcoberfest
Gardaland Okcoberfest

Dal 17 settembre al 2 ottobre tutti gli ospiti del Parco Divertimenti numero uno in Italia potranno vivere il divertimento e l’allegria di una delle feste più amate a livello europeo: arriva a Gardaland, a grande richiesta, la seconda edizione di Gardaland Oktoberfest!

Grazie ad un evento studiato in tutti i suoi dettagli, la particolare tematizzazione e l’offerta “eno-gastronomica” di qualità, oltre alla ricca varietà di show e attrazioni, saranno proposti quindici giorni di indimenticabile festa per poter vivere tutto il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi: la musica più ritmata, divertenti spettacoli, le sfilate, i gruppi musicali, i concerti delle bande e, soprattutto, squisiti pasti tipici accompagnati da fiumi di ottima birra! L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10 alle 18, ad eccezione delle giornate di sabato 17 - 24 settembre e 1° ottobre con apertura straordinaria fino alle 22.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, segnerà simbolicamente l’inizio della grande festa: ogni giorno, all’apertura del Parco, lui stesso, abbigliato con il tipico costume della tradizione bavarese, accoglierà gli Ospiti con un gruppo di allegri danzatori e li inviterà ad iniziare il percorso nel variegato mondo di Gardaland Oktoberfest per poter abbracciare, a piene mani, la sua tipica atmosfera tra balli, yodel e tante risate.

Addobbi con giganteschi boccali, svolazzanti bandiere, bancali di scenografici fusti di birra posti lungo i viali del Parco accompagneranno gli ospiti verso il cuore della grande festa. Animazioni musicali a ritmo di fisarmonica galvanizzeranno l’atmosfera mentre abili cocchieri, su variopinti carri trainati da cavalli, elargiranno spumeggianti boccali di ottima birra proprio come nelle più tradizionali usanze regionali. Una bellissima sfilata con ballerini in costume tipico percorrerà le vie del Parco e arriverà fino a Piazza Valle dei Re.

Il cuore pulsante della festa sarà proprio in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione della celebre festa popolare, si suonerà musica dal vivo e si potranno degustare le squisite tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito, l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell'evento. Ad accogliere gli ospiti in Piazza Valle dei Re numerosissime panche e tavoli per oltre 800 posti a sedere; 14 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 3.000 boccali di ben quattro tipi di magnifiche birre: Pilsner Urquell, Grolsch Weizen, Gran Riserva Rossa e Gran Riserva Doppio Malto,

Come in un’avvincente sfida gastronomica sarà possibile apprezzare squisiti piatti tipici della Baviera tra cui i classici bretzel; si gusteranno anche tipiche prelibatezze come lo speck con il grana e gli sfiziosi cetriolini, lo stinco di maiale, la salsiccia di Norimberga, gustosi e saporiti fusi di pollo e giganteschi würstel! Il tutto accompagnato da crauti, patate fritte e salse a scelta: ketchup, maionese, senape o salsa barbecue. Per vivere al meglio l’indimenticabile Gardaland Oktoberfest e per acquistare i biglietti di ingresso al Parco per l’intero periodo è possibile collegarsi al link www.gardaland.it/oktoberfest.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza