cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Modena, attentato incendiario contro sede del Pd: esplose due bombole di gas

12 settembre 2016 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Stamattina, poco dopo le 5, a Modena, si è verificato un attentato ai danni della sede del Partito Democratico accanto alla polisportiva 'La Madonnina' in via Fiorenzi. Sono state fatte esplodere due bombole di gas da campeggio. Due boati, in successione, si sono avvertiti in gran parte della città.

Gli attentatori sono immediatamente fuggiti mentre un incendio iniziava a propagarsi domato, però, rapidamente dai vigili del fuoco. Le fiamme hanno avvolto solo l’atrio ma non sono arrivate nei locali interni. Sul posto polizia e vigili del fuoco hanno che hanno rinvenuto un cartello con la scritta "Civati... fai il il botto. Pd Servo del padroni". Trovate anche alcune bombole inesplose. La Digos è sul posto per condurre le indagini.

"Il Pd non si farà intimidire, siamo una grande comunità di uomini e di donne e resteremo compatti di fronte a un atto che non ha niente a che fare con il confronto democratico tra forze politiche". Commenta il segretario del Pd dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano. "Nel condannare fermamente quanto successo - aggiunge -, confidiamo che le indagini possano portare all’identificazione dei colpevoli perché le conseguenze di un gesto che va ben oltre il deplorevole vandalismo potevano essere ben più gravi".

Calvano esprime "a nome del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna e di tutti i segretari provinciali, la solidarietà e vicinanza al Pd di Modena e a tutti gli iscritti del Circolo Pd Madonnina colpito da un atto di una violenza inaudita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza