cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Topi in una scuola materna a Roma, istituto chiuso per 5 giorni

15 settembre 2016 | 12.23
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos) - ADNKRONOS
(Adnkronos) - ADNKRONOS

Inizio d'anno in salita per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia comunale di Roma V.H. Girolami, alle prese con un allarme topi. Stamattina, infatti, i genitori si sono trovati davanti i cancelli sbarrati: la scuola è chiusa per derattizzazione e lo resterà fino al 19 settembre incluso. "Peccato che nessuno ci abbia avvertito, ieri, nel corso della riunione dei genitori dei nuovi iscritti con la coordinatrice e gli insegnanti", sottolinea una mamma all'Adnkronos Salute. Già alla fine dello scorso anno scolastico la materna aveva dovuto fronteggiare un'invasione di roditori, con vari interventi di derattizzazione.

"A seguito della segnalazione della presenza di topi presso la Scuola" si legge nel cartello affisso al cancello, "e della relazione di Ama Roma Spa, che ha comunicato che in data odierna è stato effettuato il secondo intervento di derattizzazione e che il prossimo intervento è previsto per il 19 settembre, nelle more di specifici provvedimenti si comunica che la scuola rimarrà chiusa dal 15 al 19 settembre e riaprirà il 20 settembre, fatta salva diversa comunicazione". L'avviso del XII Municipio è protocollato in data 14 settembre, ma ieri alle mamme e ai papà presenti "non è stato detto nulla. Siamo stati informati solo stamattina presto in chat, naturalmente solo chi ha letto la chat - spiega un'altra mamma - Mentre alla Statale adiacente la derattizzazione è stata fatta dieci giorni fa".

Così mentre stamattina numerosi piccoli alunni con i loro ombrelli colorati tornavano a casa, alcuni genitori hanno chiamato i vigili denunciando la situazione e sottolineando la tardiva comunicazione da parte del Municipio. La guerra ai topi procede, e ai bimbi restano ancora alcuni giorni di vacanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza