cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo Lazio, esonda fiume Marta. Salvato un uomo travolto dalla piena

16 settembre 2016 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

Maltempo Lazio, esonda fiume Marta. Salvato un uomo travolto dalla piena

Un uomo, che era a bordo della sua auto, è stato travolto dalla piena del fiume Marta, questa mattina a Viterbo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, grazie all'intervento dell'equipaggio dell'elicottero Drago 63 del reparto volo di Ciampino, lo hanno portato in salvo.

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma nei comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri a causa del maltempo. La zona colpita maggiormente è il comune di Manziana.

In seguito all’esondazione del fiume Marta, comunica il Mibact, sono state svolte opportune verifiche dalle quali non risultano danni al Museo Nazionale Archeologico Tarquiniense, se si esclude una lieve infiltrazione dal tetto dovuta alle piogge abbondanti alla quale verrà dato rapido rimedio, né alla necropoli di Tarquinia.

La circolazione ferroviaria, fa sapere in una nota Rfi, è "fortemente rallentata, dalle 6.20, sulla linea FL3 Roma - Viterbo per un guasto ai sistemi di circolazione provocati dal maltempo che sta interessando la zona".

"Inoltre - si legge ancora nella nota - dalle 9, la presenza di detriti sui binari ha reso necessaria la sospensione del traffico tra Capranica e Bracciano. Fra le due località è stato istituito un servizio con bus sostitutivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza