cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, a Montesacro tre giorni di festa e solidarietà

21 settembre 2016 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Roma, a Montesacro tre giorni di festa e solidarietà

Tre giorni di festa e di solidarietà nel quartiere romano di Montesacro, una delle più estese realtà urbane della Capitale (poco più di 200 mila abitanti): il 23, 24 e 25 settembre prossimi si svolgerà la terza edizione dell’incontro fra oltre trenta associazioni di volontariato operanti nel territorio e la cittadinanza.

Quest’anno il titolo della manifestazione è “Che cosa cercate?”, un interrogativo che attraverso dibattiti, mostre e spettacoli esprime in sintesi la riflessione di ogni azione umana. La risposta che viene proposta è: “l’altro” e raccoglie lo spirito del Giubileo della Misericordia. Per cui l’altro costituisce la più alta finalità dell’uomo.

Numerosi gli eventi e le iniziative, che avranno il fulcro in piazza Sempione. Per venerdì 23 nel pomeriggio il programma prevede un’esposizione di foto in concorso rappresentative del quartiere, una lezione di “maestri presepisti” e un racconto per immagini della vita di un giovane santo contemporaneo “il Beato Giorgio Frassati”.

Sabato, sempre nel pomeriggio, si segnalano tra l’altro un laboratorio di fiabe e teatro, e un incontro con Marina Ricci autrice del libro “Govindo il dono di Madre Teresa”, moderato dal giornalista Alessandro Banfi. Subito dopo tre imprenditori spiegheranno ai giovani come presentarsi al mondo del lavoro; alle 20:30 concerto di canzoni della tradizione napoletana.

Domenica 25, la mattina, si esibirà la fanfara della Polizia a Cavallo. Alle ore 12.00 la Santa Messa. Nel pomeriggio e a sera un ventaglio di attrazioni, tra cultura e spettacolo. In chiusura, concerto e pasta all’ amatriciana dei cuochi di Villa Santa Maria, offerta dalla parrocchia dei Santi Angeli Custodi a beneficio dei terremotati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza