cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, riattivato servizio metro A interrotto tra Termini e Arco di Travertino

26 settembre 2016 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

Roma, riattivato servizio metro A interrotto tra Termini e Arco di Travertino

E' stato riattivato il servizio sulla linea A della metropolitana di Roma. Come fa sapere Atac sul suo sito web, il servizio, che era stato in precedenza interrotto tra Termini e Arco di Travertino, è in "corso di normalizzazione".

La parziale interruzione, spiega Atac in una nota, era stata decisa per controlli precauzionali dopo la segnalazione di un'anomalia in alcune doghe del controsoffitto. Il fatto, avvenuto all'altezza della stazione di San Giovanni, non ha coinvolto la linea di alimentazione.

I tecnici Atac hanno accertato che tali anomalie sono state provocate dal distacco di alcuni laterizi all'altezza della stazione di San Giovanni, a margine della galleria. Inoltre, è stato accertato che la caduta di laterizi non dipendeva da alcun problema strutturale né impediva la ripresa della circolazione. Il servizio, al termine delle verifiche di rito, è stato riattivato.

MELEO - Nel primo pomeriggio di oggi, l'assessore ai Trasporti della Capitale, Linda Meleo, si è recata alla fermata della metro A 'San Giovanni'. L'assessore è scesa lungo i binari per un sopralluogo insieme ad alcuni responsabili dell'Atac e ad alcuni tecnici che hanno scattato delle foto.

"A San Giovanni si è verificato un crollo di materiale leggero che è collocato sopra la volta metallica e che non avrebbe in alcun modo potuto colpire i treni di passaggio. Non sono state inoltre colpite le linee aeree", ha detto l'assessore al termine del sopralluogo. "Evidentemente - ha aggiunto - per problemi legati alle vibrazioni ha ceduto una parte di questo materiale che è precipitato non sui binari, ma sulla parte esterna della galleria. Questo ha richiesto un intervento urgente per cercare di ripristinare al più presto il servizio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza