cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, picchiata nella Gay Street dai genitori della fidanzata: "Mi ha lasciata, ha paura"

26 settembre 2016 | 15.30
LETTURA: 4 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ha detto che tra la famiglia e me sceglie i genitori. Ha troppa paura di loro". Lo dice in un'intervista a 'Il Messaggero' la ragazza di 26 anni picchiata dai genitori della sua fidanzata venerdì notte nella gay street a Roma. La ragazza ha avuto 15 giorni di prognosi per un trauma facciale e nasale. Mi ha scritto un messaggio dicendo "che non se la sente di lasciare la famiglia e che mi augura il meglio", racconta, "non pensavo che sarebbe arrivata a tanto, dopo quello che è successo nella Gay Street". La relazione tra le due ragazze è iniziata a febbraio.

"Ci saremmo dovute vedere, dopo venerdì - continua -. Ma non c'è stato modo. Mi ha solo mandato un sms: 'Mi auguro che sia felice. Voglio troppo bene ai miei genitori'. La sua famiglia è convinta che io le stia facendo del male e per questo le ha chiesto di troncare il rapporto. Ma non è così e non riesco a capire come riescano a crederlo". "E ora temo anche che voglia andare via", prosegue, "in Spagna". "Una sua parente vive lì e credo che voglia trasferirsi", spiega.

La 26enne racconta la sera dell'aggressione. "Stavo aspettando la mia ragazza, fuori dal Coming Out - dice -. Saremmo dovute andare a ballare in discoteca. A un certo punto si avvicina una signora: mi sorride e mi chiede se abbia da accendere. Le spiego che non fumo. E' allora che inizia a scrutarmi, prima di presentarsi: 'Piacere, sono Laura'. Subito dopo arriva un'altra signora (la mamma ndr), che si presenta e mi dà la mano. Non faccio in tempo a salutarla, che lei mi trascina lontano dal locale, tirandomi per la mano: è allora che mi versa il bicchiere che tenevo in mano e mi inizia a schiaffeggiare, dopo avermi spinta sui motorini parcheggiati lungo la strada".

"Inizialmente solo la mia amica, che mi ha presa per le spalle e mi ha trascinato via da quella donna, che intanto aveva iniziato a gridare: 'Chi sei tu? Sei entrata nel mio mondo e io ora sono venuta nel tuo - aggiunge - E' stato Dio a mandarmi qui questa sera'. Mi insultava. Io ero convinta che avesse sbagliato persona, non riuscivo a capire. Voleva portarmi via: 'Tu adesso vieni via e lasci il pace mia figlia'".

"E' stato allora che ho cercato la mia ragazza, per avvisarla - racconta - Appena Claudia mi ha vista, ha iniziato a gridare: 'Cosa le state facendo?'. E da allora non ho più capito niente, tanta è stata la confusione. Mi ricordo che il padre mi ha dato un pugno". Il padre, prosegue, "mi ha dato il cazzotto nel petto e mi ha spinto con la testa contro il muro". "Per fortuna che alcuni ragazzi mi hanno presa e mi hanno allontanata da lui - spiega - Ma era così arrabbiato, che faceva paura a tutti". La madre, continua, invece urlava "che sono malata e che faccio del male alla figlia, oltre a molti insulti omofobi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza