cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro sull'A4, muore ingegnere della Protezione civile di ritorno da Amatrice

26 settembre 2016 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un funzionario della protezione civile del Piemonte, di rientro da Amatrice e dalle zone colpite dal sisma, è morto nell'incidente avvenuto ieri sera sull'A4 Torino-Milano, in provincia di Vercelli. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un mezzo della Protezione civile e un altro veicolo. Le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia autostradale di Novara Est.

"Apprendiamo ora con estrema tristezza della scomparsa dell'ingegnere Marco Belfiore. Il funzionario della Protezione Civile della Regione Piemonte stava rientrando direttamente da Amatrice", ha scritto su Facebook l'assessore con delega alle Politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte. "Purtroppo il destino fa brutti scherzi, un abbraccio fortissimo ai cari, parenti ed amici", ha concluso.

Il Dipartimento della Protezione Civile esprime "cordoglio per la scomparsa di Marco Belfiore, ingegnere della Regione Piemonte che in questi giorni ha lavorato nei comuni colpiti dal terremoto nell'ambito delle squadre di valutazione di agibilità post-sisma, venuto a mancare ieri sera in un incidente stradale mentre stava rientrando da Amatrice in Piemonte".

"Nel ricordare la professionalità dell'ingegnere Belfiore, non solo in questo contesto emergenziale, e nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari - si legge nella nota della Protezione civile - il capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, rinnova la stima e l’apprezzamento per il ruolo e lo spirito di abnegazione che caratterizza ogni giorno il lavoro degli uomini e delle donne del servizio nazionale della protezione civile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza