cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incarico Asl, archiviata posizione di Raggi

27 settembre 2016 | 16.51
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' finita in archivio l'inchiesta nella quale l'attuale sindaco di Roma Virginia Raggi era indagata per falso ideologico con riferimento alla presunta omessa dichiarazione di incarichi e compensi relativi a una consulenza presso la Asl di Civitavecchia nel 2014, periodo in cui era consigliere dell'assemblea capitolina.

Ad archiviare il procedimento è stato il gip di Roma Nicola Di Grazia che ha accolto le richieste del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Francesco Dall'Olio. Questi ultimi avevano motivato la richiesta di archiviazione sostenendo che esisteva un obbligo di dichiarazione ma che tutte le giustificazioni presentate dalla Raggi erano plausibili.

"Il tempo è galantuomo - ha commentato Raggi in un post su Facebook - Prima del ballottaggio mi avevano lanciato l’ultima goccia di fango. Erano arrivati ad attaccarmi sul mio lavoro perché altri argomenti non ne avevano. Oggi la Procura di Roma ha archiviato l’inchiesta relativa alla mia consulenza svolta presso la Asl di Civitavecchia".

"Chi racconta menzogne prima o poi non viene più creduto. E questo i romani lo hanno capito già quando sono andati a votare - ha aggiunto Raggi - Noi abbiamo voltato pagina e stiamo scrivendo un nuovo capitolo dove verità e trasparenza saranno sempre al primo posto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza